Splatoon 2: Hisashi Nogami si esprime sull’atmosfera dark dell’Octo Expansion

Poche ore fa sono emerse nuove dichiarazioni in merito all’atmosfera dark della Octo Expansion di Splatoon 2, rilasciate dal producer del titolo, ovvero Hisashi Nogami.

Come rivelato infatti, l’espansione si svolgerà all’interno di 80 centri di ricerca (stage) in un vasto mondo sotterraneo, dove sarà anche possibile avere un supporto di Alga e Nori.

Questo aiuto riguarderà la possibilità di saltare alcune missioni/stage per avanzare nella trama, anche se non è chiaro se si tratti di un’opzione di gioco limitata, o se sarà possibile farlo in ogni momento della campagna.

Nogami si è soffermato sul sito di Gamespot, riguardante l’atmosfera dark dell’espansione, rilasciando nuove dichiarazioni nel merito.

Questo potrebbe essere solo uno dei nostri tratti distintivi da “sviluppatori”, ma  nei mondi che creiamo, ci sforziamo anche di avere contenuti di “lore” interessanti. Ad esempio, abbiamo iniziato con la necessità di avere un personaggio in grado di potersi trasformare, e ci siamo ritrovati con questi personaggi umanoidi che possono tramutarsi in calamari e viceversa.

Ma poi abbiamo dovuto rispondere alla domanda: “Perché dovrebbero farlo? In che tipo di mondo vivrebbero? “Ecco dove arriva l’immaginazione. Quindi una spiegazione logica è stata che questi calamari vivessero in una sorta di mondo in un lontano futuro, in cui l’umanità non esiste più. Questo era il loro mondo in cui si erano evoluti.

Abbiamo speso quantità di energia pari alla nostra voglia e capacità che abbiamo speso, cercando di rispondere a questa domanda: “Come sarebbe il loro mondo?” E dopo aver creato i personaggi: “Come vivranno?” Concentrandoti a rispondere a quelle domande, abbiamo deciso di creare qualcosa che fosse “oscuro” e opposto al mondo in superfice, con una profondità differente. Volevamo far sentire vivo questo mondo, come se avesse uno scopo di esistere, cercando di renderlo convincente.

Proprio come nella vita reale, non si vive ogni giorno con uno stesso atteggiamento e abitudini. Non si sorride ride ogni giorno della vita, e allo stesso modo, diamo quel sentimento al nostro mondo; in Splatoon non esistono solamente colori vivaci ed ere divertenti. Ci sono variazioni nelle emozioni in questo universo più convincenti, spingendo le persone a continuare ad esistere.

In realtà abbiamo coniato una frase in Giappone: “Dark Nintendo” o “il lato oscuro di Nintendo”. È qualcosa che i giocatori hanno definito, ma ricordo che anche Mr. Iwata lo ha detto. In realtà non abbiamo impiegato troppo del nostro tempo cercando di assicurarci che i nostri giochi siano oscuri e tenebrosi, ma allo stesso tempo vogliamo che siano credibili. È qualcosa che aleggia nelle parti più esterne allo sfondo, dando ai personaggi quel feeling “tridimensionale”.

Come ipotizzato già dallo sguardo nei video del Nintendo Direct, non saranno presenti alcune differenze di gameplay, tra la campagna single player degli Inkling, e quella delle Octolings.

La nuova espansione che introdurrà le richiestissime Octolings, in arrivo nel corso dell’estate su Splatoon 2 per Nintendo Switch, vi metterà nei panni di Numero 8, un personaggio che ha l’aspetto di un Octoling, che si risveglia in una buia stazione della metropolitana, senza alcun ricordo.

L’Octo Expansion è già pre-scaricabile dal suo annuncio, tramite il Nintendo eShop europeo di Switch, al prezzo di €19,99.

 

 


Splatoon 2: Octo Expansion

Splatoon 2: Octo Expansion è una ricca modalità per giocatore singolo che farà il suo debutto in Splatoon 2 quest’estate, come contenuto scaricabile a pagamento!

Vestirai i panni di un nuovo personaggio, Numero 8, che ha l’aspetto di un Octoling. Si sveglia in una buia stazione della metropolitana… senza più memoria.

Fatti strada tra gli 80 centri di ricerca di un vasto mondo sotterraneo, dove una grande varietà di missioni attendono Numero 8 e le sue abilità.

Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image

Ci saranno nuovi sviluppi nella storia e diverse novità sui personaggi. Forse pensi di sapere tutto sul mondo di Splatoon, ma queste acque sono profonde così come i suoi segreti.

Se uscirai indenne da questi luoghi potrai unirti agli scontri in multiplayer* vestendo i panni di un Octoling.

Se acquisti il pass per Octo Expansion dal Nintendo eShop**, riceverai immediatamente oggetti in tema Octo da usare in gioco.

Precedente Sling Ming: il titolo è in arrivo il 5 aprile sull'eShop di Nintendo Switch Successivo Adventures of Bertram Fiddle: Episode 1, uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei